La nuova stazione dei treni di Sferracavallo. Orari e collegamenti con Aereoporto e centro di Palermo.

La nuova stazione dei treni di Sferracavallo è un servizio utile per tutti coloro che vogliono raggiungere Sferracavallo con facilità per scoprire soprattutto le bellezze del suo mare ma anche per i suoi famosi ristoranti con menù a base di pesce con un imbattibile rapporto qualità-prezzo.

La stazione di Palermo-Sferracavallo è una fermata ferroviaria posta sulla linea Palermo-Trapani. Serve il centro abitato di Sferracavallo e collega questa località marinara di Palermo sia con l’Aereoporto Falcone-Borsellino di Palermo (ex Punta Raisi) che con il centro storico di Palermo.

Rappresenta un nodo di comunicazione ferroviaria importante per la località turistica marinara di Sferracavallo che, in passato, era collegata al centro di Palermo solo da una linea di bus urbani (la linea 628) e con l’aereoporto dalla stazione di Tommaso Natale.

Durante la stagione estiva, che a Palermo dura almeno 7 mesi l’anno, da aprile a ottobre, Sferracavallo diventa un’importante zona balneare che attrae gente dal resto della città e turismo da tutta Italia oltre che internazionale. Una fiumana di gente viene a Sferracavallo per la sua spiaggia, per le sue calette e per il suo mare, fra cui quello cristallino della Riserva Naturale Marina di Capo Gallo.

ECCO DOVE SI TROVA: La stazione dei treni di Sferracavallo sorge lungo la via E. Palazzotto. Da via E. Palazzotto, per raggiungere la nostra struttura turistica sul mare (hotel b&b casa vacanze) a Sferracavallo, occorre proseguire a piedi la via Leone per poi andare in via Plauto in direzione via Torretta n. 7. In alternativa, si può andare a piedi dalla via Sferracavallo sino ad arrivare in via Torretta 7. La distanza con Palermo Mare Holidays è di circa 500 metri.

ORARI STAZIONE PALERMO-SFERRACAVALLO: www.trenitalia.it

COLLEGAMENTI DA E PER L’AEREOPORTO: treno Trinacria Express

Se ti è piaciuto questo articolo metti un like o commentalo. Arrivederci!

Leave a Comment