1° Campionato di vela 2019 a Palermo: la regata parte da Sferracavallo!
Il borgo marinaro di Sferracavallo ospita dal 1 al 3 febbraio la prima regata del campionato nazionale di vela della classe 29er.
Con una giornata quasi estiva, a Palermo, inizia questa splendida manifestazione organizzata dal Circolo Velico Sferracavallo. La Federazione Italiana Vela, in collaborazione con la classe 9er e con il patrocinio del Comune di Palermo ha portato avanti il primo evento nazionale sportivo nella suggestiva cornice del mare di Sferracavallo.
A contendersi il podio saranno 50 equipaggi, dei quali quattro provenienti dalla Russia e uno maltese “che daranno un tocco di internazionalità a questa regata valida per la ranking italiana e di riferimento per la qualificazione al mondiale ISAF”.
Il programma prevede la disputa di quattro prove per giornata nella ac
que antistanti il porto di Sferracavallo. Il via è previsto venerdi 1 febbraio alle 12, dopo lo skipper meeting previsto alle 10. La premiazione sarà nel pomeriggio di domenica 3 febbraio al villaggio della regata allestito all’interno dello stesso porticciolo turistico (vedi foto).Sferracavallo, oltre che meta di turismo balneare e gastronomico, sta incominciando a farsi apprezzare dagli amanti della vela a livello internazionale aumentando le sue possibilità di espansione turistica e di sviluppo economico.
Leave a Comment