La Casa Vacanze “Palermo Mare Holidays” e il Club Alpino Italiano (sez. di Catania e Messina)

La Casa Vacanze “Palermo Mare Holidays” e

il Club Alpino Italiano (sez. di Catania e Messina)

Nell’atmosfera vibrante di Palermo, un gruppo di giovani appassionati di avventura e scalata ha vissuto un’esperienza unica nella magnifica atmosfera della città di Palermo. La Sezione di Messina e Catania del Club Alpino Italiano ha scelto la Casa Vacanze “Palermo Mare Holidays” per il pernottamento a Palermo durante un indimenticabile corso di formazione per nuovi scalatori a Palermo.

Oggi, vogliamo rivolgere un sincero ringraziamento ai membri del CAI Messina, organizzatore del corso di formazione, per aver scelto la nostra struttura turistica, scrive il direttore, dott. Vincenzo Carollo.

“L’unione dei servizi proposti ai giovani scalatori siciliani (camere e appartamenti), l’utilizzo del Terrazzo Solarium con vista sulla Baia del Corallo, insieme all’uso del comodo parcheggio auto, ha evidentemente contribuito a offrire un soggiorno sicuro e piacevole. Inoltre, la posizione strategica della nostra struttura è stata determinante: vicino ai punti di interesse più belli di Palermo, come Sferracavallo, Mondello, Addaura e Arenella, dove gli istruttori e i giovani futuri scalatori si sono alternati nello stage formativo palermitano“.

Il Corso di Formazione: Il corso di formazione per nuovi scalatori organizzato dal CAI Messina è stato un’opportunità unica per i partecipanti di imparare le tecniche fondamentali dell’alpinismo e di avvicinarsi alla bellezza e alla sfida delle montagne. Grazie alla dedizione e all’esperienza degli istruttori, i ragazzi hanno acquisito conoscenze preziose e hanno superato le proprie sfide personali, trasformando questo corso in un’esperienza di crescita e di condivisione.

Pernottamento e ottima ristorazione: Durante il loro soggiorno presso la Casa Vacanze “Palermo Mare Holidays”, i membri del CAI Messina e Catania hanno hanno potuto sperimentare l’ottima ristorazione locale in ristoranti con menù a base di pesce convenzionati con la struttura turistica, venendosi a creare un ottimo connubio tra sport e cucina siciliana.

La sinergia che si è venuta a creare tra gli organizzatori del corso di formazione per scalatori e la Casa Vacanze “Palermo Mare Holidays” ha dimostrato che in Sicilia vi sono numerose realtà che puntano allo sport e allo spirito di avventura per far conoscere, sempre di più, il bellissimo territorio che offre Palermo, tra le montagne e il suo bellissimo mare.

Leave a Comment