bike friendly sferracavallo

 Cicloturismo e deposito bike

Il servizio “bike friendly” nasce a Palermo Mare Holidays con l’intento di promuovere la mobilità sostenibile nelle località balneari di Sferracavallo e Mondello al fine di organizzare tuor per scoprire il patrimonio naturalistico e marino del luogo.

Il deposito bike nasce per rispondere all’esigenza di un numero sempre maggiore di turisti fai-da-te che scelgono una vacanza su due ruote e ricercano strutture adatte alle loro esigenze come la vicinanza al mare, al centro ed ai più famosi punti di interesse gastronomico.

Prenota a Palermo Mare Holidays ed oltre al pernottamento, avrai un’opportunità in più per vivere la città di Palermo, la sua cucina e il suo mare, in maniera sana e divertente ed a contatto con la Natura.

Palermo Mare Holidays ospita, ogni anno, GRUPPI DI CICLOTURISTI offrendo un DEPOSITO BIKE comodo dove poter mettere la propria bici una volta arrivati sul posto.

Inoltre, per coloro che non hanno la loro bici personale, si può sempre usufruire del servizio di noleggio biciclette, promosso in collaborazione con imprese locali specializzate. Le bici sono confortevoli e facili da utilizzare e sono complete di catene e lucchetti. E per i più piccini un comodo seggiolino per divertirsi con la famiglia!

Avrai, pertanto, la possibilità di vivere un’esperienza “green” unica e indimenticabile, a contatto col mare, in un’area quasi completamente pianeggiante.

Scopri con noi le più famose spiagge e i più belli percorsi ciclo-turistici all’aria aperta.

In 5 minuti puoi raggiungere le 4 spiagge della zona (Sferracavallo, Mondello, Isola delle Femmine, Capaci) e la splendida Riserva Naturale Marina di Capo Gallo.

Percorsi ciclo-turistici consigliati:

Percorsi adatti ai meno allenati e di corta percorrenza – Zona prevalentemente pianeggiante su piste ciclabili o strade asfaltate, senza particolari difficoltà altimetriche (ad eccezione del percorso che include Monte Pellegrino)

1) Sferracavallo – Palermo: centro storico e giro per i mercati della Vucciria, Ballarò e Capo (Livello di difficoltà: BASSO – FACILE)
2) Sferracavallo – Riserva Naturale Marina di Capo Gallo (Livello di difficoltà: BASSO – FACILE)
3) Sferracavallo – Mondello – Addaura (Livello di difficoltà: BASSO – FACILE)
4) Sferracavallo – Isola delle Femmine – Capaci (Livello di difficoltà: BASSO – FACILE)

Percorsi adatti ai ciclisti allenati e di lunga percorrenza – Zona prevalentemente pianeggiante su piste ciclabili e strade asfaltate con poco traffico, senza particolari difficoltà altimetriche (ad eccezione del percorso che include Erice)

1) Sferracavallo – Monte Pellegrino (Santuario di Santa Rosalia) (Livello di difficoltà: MEDIO – DIFFICILE )
2) Sferracavallo – Terrasini  (Livello di difficoltà: ALTO)
3) Sferracavallo – Erice (Livello di difficoltà: ALTO)
3) Sferracavallo – San Vito lo Capo – Riserva dello Zingaro (Livello di difficoltà: ALTO)

La direzione sarà Lieta di assistervi nella fase di prenotazione delle bike al momento del check-in durante il vostro soggiorno presso la struttura turistica. Per il noleggio bici non è necessaria la carta di credito, ma un deposito cauzionale che verrà restituito dopo il noleggio.

Per maggiori informazioni chiama il tel. (+39) 349 6103555 (whatsapp number)