La spiaggia di Sferracavallo

 la spiaggia di Sferracavallo, tra la Baia del Corallo e Barcarello,  è da sempre un punto di riferimento per gli amanti del mare a Palermo, del relax e tanti sportivi amanti degli sport acquatici. La Spiaggia Sferracavallo (Palermo) è situata in una delle località marine più belle della Sicilia, facilmente raggiungibile da Palermo. Si tratta di una bella spiaggia vicina anche alla Riserva Naturale di Capo Gallo. Fa parte dell’Arena Marina Protetta di Capo Gallo ed Isola delle Femmine ed è situata geograficamente proprio fra queste due. Vicino la spiaggia, vi sono numerose gelaterie tipiche siciliane, i famosi ristoranti di Sferracavallo con menu di pesce e chioschi dove trovi dell’ottimo street food.

La Riserva naturale marina di Capo Gallo

La Riserva di Capo Gallo chiude geograficamente le due località limitrofe e gemelle di Sferracavallo e Mondello. Caratterizzata da fondali marini meravigliosi dove l’acqua è limpida, è un posto fuori dal caos delle spiagge e ideale per chi vuole godersi il mare della Sicilia in assoluto relax. L’accesso è agevole e gratuito e sicuramente il lato migliore è quello di Sferracavallo in quanto pieno di calette (anche di arena), da cui è possibile raggiungere sia la Fossa del Gallo (luogo di ritrovo per i bagnanti) che la bellissima Grotta dell’Olio. Luogo consigliato anche per lo snorkeling con maschera.

Mondello

Raggiungibile a 5 min. da Palermo Mare Holidays, la spiaggia di Mondello, vicina al piccolo porticciolo di pescatori, ospita numerosi stabilimenti balneari che offrono ombrelloni, lettini e cabine. Al tramonto,si possono trovare numerosi pub per aperitivi in riva al mare. Durante il periodo estivo è una meta molto affollata e quindi adatta a chi è abituato alla confusione in spiaggia. Mondello offre anche un grazioso centro storico, con affascinanti architetture d’epoca. La sabbia di Mondello è bianca e il mare molto limpido. Dalla struttura si può arrivare in bicicletta o con i mezzi pubblici facilmente.

Capaci

La spiaggia di Capaci è una lunga spiaggia di sabbia dorata con fondali bassi, ideale per le vacanze in famiglia, ma non solo. Rappresenta una delle spiagge più lunghe vicino a Palermo. Palermo Mare Holidays si trova in una posizione che consente di raggiungerla facilmente dalla località marina di Isola delle femmine. E’ una meta scelta dai turisti e dai siciliani soprattutto per la sua grandezza e per i numerosi stabilimenti balneari. Non mancano aree libere gratuite dove poter prendere la tintarella e godersi il mare di Sicilia. La sera, il lungomare è un continuo viavai di gente mentre i lidi si travestono in discoteche sotto le stelle. Consigliata per una giornata al mare.

COSE DA FARE A PALERMO

Scopri i suoi tesori, fuori e dentro l’acqua…

DIVING

Gli amanti del diving scelgono Palermo per la bellezza e ricchezza dei suoi fondali marini. Affidati ad uno dei numerosi diving center dell’Isola per vivere le profondità del mare in tutta sicurezza. Se sei nostro cliente, rivolgiti a noi per maggiori informazioni inviandoci una mail a palermomare@live.it e per prenota le tue immersioni!

ESCURSIONI IN BARCA

Indimenticabili escursioni estive con una delle tante barche dei ‘Barcaroli’, che organizzano soste periodiche per fare il bagno nei posti più belli e pranzo direttamente a bordo. Si organizzano escursioni solo per i clienti di Palermo Mare Holidays. Se interessato inviaci una mail a palermomare@live.it

Scarica la mia Guida

Ti porterò alla scoperta di Palermo e delle sue Gemme nascoste